Blog
Tutti gli articoli del blog
-
L’oroscopo della comunicazione per il 2020
Io sono Design ascendente Strategia, e tu? Scegli il tuo segno e leggi l'oroscopo per sapere come lavorare quest'anno: è un gioco, ma le indicazioni sono serissime.
-
A caccia di audience
Non parlare al vuoto, trova le persone interessate a quello che hai da dire.
-
Prima di iscriverti a un mio corso
Un piccolo elenco di caratteristiche per capire prima quando NON iscriverti a un mio corso (e quando sì)
-
Un paio di cose che ho imparato sul Dottor Google
Se c’è una rete di protezione che filtra e scarta i contenuti che potrebbero mettere a rischio la nostra salute, beh, sta funzionando: mi aspettavo di trovare molta robaccia e molti più contenuti artigianali/personali, che invece sono giustamente fuori dalla prima pagina dei risultati di Google (e anche dalla seconda).
-
WanderWoman
Quando sei malato concentrarsi solo sulla tua malattia viene naturale, a te e a chi ti sta intorno. Non sei più una persona, diventi la tua malattia, un organo che funziona male, un organismo in difficoltà. Per guarire, invece, devi immaginare qualcosa di straordinario, anche di straordinariamente piccolo.
-
Nessuno obbedisce, nessuno comanda
I disagi sono invadenti, si prendono tutto lo spazio che c’è e i piaceri, più educati, si fanno sempre un po’ più in là finché non cadono e sembrano scomparire.
-
La Mafe di Schrödinger
-
Perché sostengo Valigia Blu
-
Far felici i clienti
Per progettare la tua comunicazione devi concentrarti sul cliente che vuoi, per progettare la tua offerta devi concentrarti su come farlo felice. Impariamo a farlo?
-
Ipotesi. Pancia. Dati. Nessun intruso.
Ipotesi basate sulle informazioni che abbiamo sui destinatari, ma anche sulle intuizioni sviluppate da chi lavora alle campagne. Informazioni e intuizioni. Numeri e pensieri. Dati e immagini. Insieme.