Laboratorio di scrittura

Iscriviti al corso del 1 aprile, scriviamo insieme?

SMM non è correre i 100 metri, è allenarsi per la maratona (ma sempre di corsa si tratta)

SMM non è ballare da soli, è un tango (ma sempre di danza si tratta)

SMM non è un film, è una seria televisiva che dura da anni (ma sempre di storie si tratta)

SMM non è lavorare a un libro, è mettere in scena una sceneggiatura improvvisando (ma sempre di scrittura si tratta)

Possiamo dire solo cosa non è? No. Per me vuol dire prima di tutto avere molto chiaro quali informazioni/esperienze le persone cercano e quali informazioni/esperienze le persone cercano di evitare.

Una volta raggiunta questa consapevolezza (ascoltando e soprattutto leggendo tra le righe) posso fare social media marketing davvero e cioè creare valore per i clienti, progettando e mettendo a loro disposizione contenuti, iniziative, esperienze e possibilità pensate per realizzare contemporaneamente i vostri obiettivi e i loro bisogni. Anche offline.

Vuoi le coccole al lunedì mattina?

E poi:

Ci sono 3 commenti

  1. […] Il social media marketing è… come fosse antani By Mattia On 11 giugno 2013 · Leave a Comment · In Comunicazione, Web E’ assurdo come spesso ci basta vedere un paio di virgolette per annuire ad un’affermazione senza aver capito assolutamente una mazza di quello che significa. Mi sono imbattutto in questa citazione che nella immagino dovrebbe avere lo scopo di chiarire alla massa cosa si intende per “social media marketing”, intanto leggila poi ne parliamo…. “Creare valore per i clienti, progettando e mettendo a loro disposizione contenuti, iniziative, esperienze e possibilità pensate per realizzare contemporaneamente i vostri obiettivi e i loro bisogni.” Alessandra Farebegoli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Tutti i campi sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>