2012 cose da fare prima della fine del mondo
«2012 cose da fare prima della fine del mondo» è un esperimento da fare tutti insieme su Twitter: una raccolta di desideri e progetti, seri e meno seri, realistici o completamente utopici.
Li ripubblico tutti qui via via che li scrivete e seleziono quelli che ritengo i più interessanti: se riusciamo a raccogliere 2012 propositi (ognuno può proporne quanti ne vuole) li chiudiamo e li impacchettiamo in un libro (sì, quelli di carta e bit). L’editore è Mondadori, che mi ha proposto l’esperimento; il curatore sono io e sono molto curiosa di vedere che cosa succede.
Pronti, partenza, via? Abbiamo un paio di settimane circa, chiudo la raccolta giovedì 29 marzo. Una volta selezionati i contributi da pubblicare vi contatto via Twitter per raccogliere i consensi alla pubblicazione.
Importante: per aiutarmi a trovare i tweet usate #2012cosedafare o #2012fdm o segnalatemeli via mail (mafe.debaggis @ gmail.com).
Ci sono 17 commenti
-
-
Bellissima iniziativa :)
-
Bella. Sia l’idea che il font che usi in questo blog. A proposito, mi dici come si chiama?
-
Trovare quella persona, sì, proprio quella, che anni fa mi disse:sei speciale. E dirle grazie, perché allora non l’ho fatto.
-
Trovare la consapevolezza che il tempo non è che un istante, un respiro…il respiro dell’anima che ti rammenta che…vive e che tu sei vivo.non aspettare mai che le cose ti cadano dal cielo e che… Il tuo presente va vissuto…ORA.
-
Bellissima idea! Purtroppo me ne sono accorta tardi, ma do lo stesso il mio contributo! :)
-
#2012cosedafare
soltanto un paio ma non istantanee, non fulminanti, da fare almeno un mese prima della fine, paradiso e inferno e non nell’ordine; un periodo di sfrenatezze come nella peste, tanto ogni emozione andrà in malora, aggirarsi nella dissoluzione del reale che verrà, riderne persino e l’ultimo periodo invece dialoghi col silenzio in un qualche monastero di bose con un padre bianchi con la voce carezzole che ti parla dell’infinito; oppure il contrario per evitare ipocrite arrendevolezze -
que bella idea?Stavo cercando di scrivere un libro, estrapolandodalla mia esistenza le mie voglie e le mie delusioni, idea di come vorrei che la mia vita prendesse quota.L’idea era di scrivere un libro in italiano e spagnolo, la parte spagnola mandarla ad un produttore argentino e veder realizzare un film con il mio attore preferito…il fine? raggiungere l’argentina con una scusa valida e poterlo incontrare…che idea!!!!!ma la tengo con me intanto scrivo e poi…..
-
Bellissimo, ci sto!!!! :)
-
Bello, sarà molto divertente. Noi con ID l’abbiamo fatto con #culturadigitale, realizzando poi l’eBook free! Buon lavoro e complimenti :)
-
Ma che bella idea :) Complimenti
-
non misurare più la vita (e neanche il giro vita) con cucchiaini da caffè
-
Vorrei svegliarmi con un sorriso, circondata da sorrisi. Allegria dovrebbe esse il nostro richiamo. E vorrei girare tutto il mondo (ripartendo dall’Australia) per dimostrare che il tempo e’ un paradosso umano…
-
[…] la Grande (aka Mafe De Baggis) sta raccogliendo su Twitter “una raccolta di desideri e progetti, seri e meno seri, realistici o completamente utopici“. Ho inviato uno dei miei propositi e stavo per farlo nuovamente, ma dopo due telefonate di […]
-
Ora ti condivido ovunque!
-
WOW questa è un idea Wow :-) Spero che si sprigioni nell’etere come un geyser che esplode fino al cielo :-) Dedico a questa idea qualche verso scombinato di buon auspicio ;-)La favolosa invasione dei sogni su Twitter scongiuri la fine del mondo :-)
GeyserBearEnded
Disciolto nelle spume del mare
custode di percorsi ignotiscatola sonante,preghiera serale
acqua che corre,orso arrampicatovedo pianure impensabili,alberi meravigliosi
distese di ginestre, piccole pietre tondecome un sonaglio di gatto
come luce d’ aurora
che si infila nel mondotra le nuvole lunghe
tra lecase con le pale
fari con gli occhi
occhi di pace novarinati da notti di note
che suonano, rimbombano
per perdersi nei cortilicome piccola manifestazione
apparizione, che luccica e pizzicacome un orso a piedi nelle mani del bosco
ripete miracolidi un nuovo mondoDisciolto nelle valli,
di una nuova vita
sospirando la vocebeffo la fine del mondo
e rinasco al ritorno del giorno
proiettando sogni,sfumature di magiaoggi che sono nuovo
come un geyser che esplode
e che si tuffa nel cielo -
Daje Mafe! :)
Sono assolutamente d’accordo con questa idea meravigliosa. Mi piace tutto. E’ talmente innovativa che ha superato persino i miei “capelli verdi”. Ti condividerò senza attendere la fine del mondo ! :-))